Spedizione in 24h Spedizione gratis per ordini superiori a 80€ - Ritiro Gratis nei Madame Clarì Point

Nessun prodotto nel carrello.

Baby Shower Party

Baby Shower Party: Sei incinta e stai aspettando di sapere il sesso del tuo nascituro? Benvenuta su Madame Clarì. In primis tanti tanti auguri, sappiamo che il periodo in cui ti trovi è quello più bello per una donna, che sia il primo figlio, il secondo o addirittura il terzo è sempre un’emozione. Tutte ormai sanno che il Baby Shower Party è “il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti, si accoglie la futura nascita di un bambino” (fonte wikipedia), quindi è una festa americana importata in Italia qualche anno fa, ormai è diventata un tassello fondamentale per le nostre neomamme. Il termine Shower in questo caso assume un significato abbastanza diverso da quello comunemente utilizzato, viene generalmente inteso con il significato di “fare una pioggia di regali” alla madre del bebè, infatti che durante la festa, i genitori ricevono tantissimi regali dagli invitati che saranno utili per il bambino/a.
Ma a che mese organizzare la festa? I primi cinque, sei mesi non sono mai consigliati in quanto non tutti riescono a sapere il sesso del futuro bebè, per questo molte party planner consigliano di organizzare il party all’ottavo mese. Per l’organizzazione della festa ci sono due schieramenti, c’è la fazione che supporta la mamma nell’organizzazione della festa e un’altra fazione invece che supporta le amiche, diciamo che dipende un pò da voi, mamme! Se siete maniache dell’organizzazione e del controllo allora è inutile dire che sarete voi le vere party planner, se invece vi fidate, che ben vengano le amiche, oppure potreste sempre consigliare alle amiche di usufruire della nostra consulenza gratuita e sicuramente non avrete brutte sorprese, essendo noi un team specializzato per la consulenza in feste e baby shower.

Baby Shower Party: Sei incinta e stai aspettando di sapere il sesso del tuo nascituro? Benvenuta su Madame Clarì. In primis tanti tanti auguri, sappiamo che il periodo in cui ti trovi è quello più bello per una donna, che sia il primo figlio, il secondo o addirittura il terzo è sempre un’emozione.

baby shower party

Altro step fondamentale: ma la festa, la facciamo a casa o in una location? Di solito essendo un party intimo e con pochi invitati si sceglie la casa dei futuri genitori o quella di un’amica per festeggiare questo splendido momento. E inoltre a che ora lo facciamo? Solitamente si organizza all’ora della merenda, e il menù è principalmente composto da dolci, però non guasta mai nel buffet anche una piccola parte salata e anche un tavolo, lo sweet table, con marshmallow e caramelle, cosa gradita dagli adulti e dai bambini, sempre.

Ma ora passiamo alla parte che amiamo di più ovvero quella delle decorazioni. La tradizione vuole che il baby shower abbia un tema, un filo conduttore che legherà tutti gli elementi della festa. A questo punto la fantasia la fa da padrona, non esiste il tema perfetto esiste quello che la fantasia immagina e in questo ti aiutiamo noi. Ci sono dei temi che sono dei veri e proprio best seller come il tema delle stelle e delle nuvole, quello dell’orsetto oppure quello in cui non ci sono fantasia ma solo colori, solitamente pastello, partendo dal rosa al celeste per poi inserire tutta la palette di colori complementari.

A questa fase va dedicato un pò di tempo, in modo da avere ben in mente come dovrà essere il party. Un consiglio alle amiche della mamma, se avete dei dubbi chiedete chiaramente alla mamma cosa preferisce, così evitate brute sorprese spiacevoli, ricordatevi che è sempre lei la regina della festa. È inutile dire che il momento principale dell’evento è quello della consegna dei regali da parte degli invitati. Già immaginiamo l’emozione davanti a tutti gli abitini e accessori che scarteranno. Il continuo della festa sarà composta da giochi, balli e tanto divertimento.

Dulcis in fundo per galateo un’idea carina è quella di donare dei piccoli ricordi per tutti gli invitati, delle foto formate polaroid scattate durante la festa oppure dei veri e propri regali. Non vediamo l’ora di far parte di questo tenero momento, nel frattempo ti lasciamo un piccolo promemoria con i prodotti più acquistati:

– Mongolfiera per palloncini, all’interno ci puoi mettere i palloncini con il colore del nascituro
– Cake topper per torta
– Confetti e caramelle
– Cadeaux fine festa
– Ghirlande e decori per lo sweet table

Quando si fa il baby shower?

Baby shower quando si fa: All’ottavo mese di vita del bimbo o della bimba

Chi deve organizzare il Baby Shower?

Baby shower chi lo organizza: La mamma, il Papà, la Zia, lo Zio, le amiche, coordinati quasi sempre dalla mamma

Quanto si spende in un Baby Shower?

Perché si chiama Baby Shower?

Baby shower significato:

baby shower origine

baby shower regali

baby shower giochi

baby shower party

baby showertorta