Spedizione in 24h Spedizione gratis per ordini superiori a 80€ - Ritiro Gratis nei Madame Clarì Point

Nessun prodotto nel carrello.

Festa di compleanno

C’è una data speciale che ogni anno si ripete e che non possiamo dimenticare: il giorno del nostro compleanno. Il termine compleanno indica l’anniversario della nascita di ognuno di noi, le sue origini hanno usanze pagane ma intesa come si festeggia attualmente, risale soltanto a tempi più moderni. Fin dai tempi più antichi, una serie di personaggi illustri e famosi hanno iniziato a festeggiare il loro compleanno. Johann Wolfgang Goethe, ad esempio, volle festeggiare il suo cinquantesimo compleanno con una grande festa.
Di solito si è più propensi a festeggiare il compleanno da piccoli anziché da grandi. Lunghissimi pomeriggi passati a giocare con gli amici o in gita fuori con i paranti sono i ricordi che tutti noi abbiamo dei compleanni festeggiati in realtà qualsiasi età vale la pena di essere festeggiata, poiché è un piccolo traguardo che ogni anno ci ricorda quanto siamo vivi.

“I compleanni non sono anni che scivolano via, ma traguardi che si raggiungono”

Feste di compleanno C’è una data speciale che ogni anno si ripete e che non possiamo dimenticare: il giorno del nostro compleanno. Il termine compleanno indica l’anniversario della nascita di ognuno di noi, le sue origini hanno usanze pagane ma intesa come si festeggia attualmente, risale soltanto a tempi più moderni. Fin dai tempi più antichi, una serie di personaggi illustri e famosi hanno iniziato a festeggiare il loro compleanno. Johann Wolfgang Goethe, ad esempio, volle festeggiare il suo cinquantesimo compleanno con una grande festa. Di solito si è più propensi a festeggiare il compleanno da piccoli anziché da grandi. Lunghissimi pomeriggi passati a giocare con gli amici o in gita fuori con i paranti sono i ricordi che tutti noi abbiamo dei compleanni festeggiati in realtà qualsiasi età vale la pena di essere festeggiata, poiché è un piccolo traguardo che ogni anno ci ricorda quanto siamo vivi.

festa di compleanno

Ma quando ha avuto inizio questa tradizione? A tale domanda è possibile rispondere affermando che soltanto nei tempi moderni ha avuto inizio questa usanza. Addirittura, in alcune culture come quelle cristiane era vietato festeggiare il compleanno, mentre altre come quella greco romana si festeggiavano gli anniversari con decorazioni e sfarzosi banchetti. Ovviamente soltanto dal 900 in poi si è iniziato a festeggiare il compleanno con torte, candeline e cantando in coro la famosa canzone “Happy Birthday to You” composta da due sorelle statunitensi, Mildred Jane Hill e Patty Smitt Hill, nel 1893 quando erano maestre di asilo a Louisville. La canzoncina canta e ricordata da tutti è stata e sarà la colonna sonora di tutti i vostri compleanni, c’è chi tende a rivisitarla o chi la preferisce nella versione originale in inglese. Qualsiasi sia la tua preferenza è un obbligo a cui nessun invitato potrà sottrarsi.

Negli anni il modo e le usanze per festeggiare il compleanno sono cambiate tant’è che agli inizi del 2000 in America iniziano a nascere anche figure specializzate nell’organizzazione degli eventi, in primis del matrimonio e poi dei compleanni e degli altri eventi complementari.
Iniziano a nascere le prime agenzie di servizi e le prime figure professionali quali wedding e party planner. Fiori, palloncini, decorazioni ma anche ballerini, animatori, cantanti ed effetti speciali. Il compleanno ormai è diventato un vero e proprio show.

Anche la location cambia, ville e posti incantevoli sono scelti per festeggiare il proprio compleanno.

Noi di Madame Clarì Come possiamo aiutarti?

In primis approfitta della nostra prima ora di consulenza gratis. Avrai la possibilità di prenotare una call con una party planner, che ti aiuterà a decidere un tema del tuo evento, se non l’hai ancora scelto o sei indecisa oppure ti consiglierà i modi e come sviluppare al meglio il tuo party.
Parlare con una party planner ti permetterà di organizzare anche in totale autonomia il tuo evento, poichè sul nostro sito troverai dei kit i Madame Clarì BOX studiati ad hoc per le tue esigenze.
Cosa Aspetti? Prenota la tua call, è totalmente gratuita e senza obbligo di acquisto.