Home / Organizzazione Feste / Flower Power! E subito Entra in Campo Madame Clarì!

Flower Power! E subito Entra in Campo Madame Clarì!

Fiori & Decorazioni: la moda di Madame Clarì

Figli dei fiori, venite a me!

La meraviglia di quest’anno è stata l’introduzione (o meglio, il ritorno) dei fiori tra i must delle decorazioni.

É finalmente tornato il flower power: e il potere che hanno i fiori sull’umore delle persone è tanto vasto quanto sconosciuto. Ma Madame Clarì sa bene che nelle decorazioni i fiori vincono sempre. Basta guardarsi intorno per sentirsi immersi tra vestiti, borse, fasce …a fiori! La settimana della moda ha dettato le legge floreali per la Primavera – Estate 2018, dando il via libero allo sfarzo, al colore, all’allegria delle fantasie.

In realtà dietro questa moda si nasconde ben altro: la florigrafia, il linguaggio dei fiori, è un vero e proprio modo di comunicare, che si è sviluppato nel corso dell’Ottocento. Quando comunicare era soggetto a regole restrittive e parlare di sentimenti era proibito, spuntavano i fiori che, con i loro colori e odori, trasmettevano dei messaggi precisi: semplice ed efficace, regalare un fiore poteva significare tante cose diverse; bastava scegliere il fiore giusto.

Nelle collezioni di Madame Clarì troverete spesso fantasie floreali o Fiori di carta giganti e colorati: questo perchè un fiore è di per se un elemento di allegria.

E la felicità è l’elemento base per qualsiasi party. 

Oggigiorno si è persa l’abitudine nell’interpretare il significati dei fiori, badando solo al gusto estetico; ma qualche nozione di base (almeno sulle rose)  è sempre meglio averla.

  • Rose Rosse: passione e amore (e vabbè, è semplice dai.)
  • Rose Rosa: affetto (attenzione quindi!)
  • Rose Bianche: Virtù e Castità (magari adatte ad una bambina o una giovane ragazza.)
  • Rosa Gialla: infedeltà (ah …uomini!)

Ma se l’argomento vi interessa, tempo fa fu pubblicato un libro molto bello che ebbe anche un discreto successo: “Il linguaggio segreto dei Fiori”, al quale in appendice c’è un vero e proprio dizionario dei fiori. In alternativa ce n’è un’altro valido qui.

Ora, visto che vi siete appassionati ai fiori, è arrivato il momento di organizzare un party floreale!

Basta esprimere un desiderio e Madame Clarì correrà in vostro soccorso!

(in realtà basta contattare per una consulenza qui e organizzare il vostro party).
 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.