Spedizione in 24h Spedizione gratis per ordini superiori a 80€ - Ritiro Gratis nei Madame Clarì Point

Festa a Tema Luna e Stelle

Visualizzazione 1-9 di 18 prodotti

Vedi: 18 / 36 / Tutto

Festa a Tema Luna e Stelle Care amiche e cari amici, bentrovati sul blog di Madame Clarì, la più cool delle party planner! Anche oggi abbiamo in serbo per voi nuovi consigli, idee furbe e suggerimenti sul mondo delle feste. Nello specifico, stavolta vogliamo parlarvi di un argomento che sappiamo essere molto importante per quelli e quelle che tra voi hanno dei bambini: le feste a tema.

Alzi la mano la mamma o il papa che non ha mai ricevuto richiesta dal proprio bambino, o che non ha mai pensato autonomamente di organizzare una festa a tema per i piccoli di casa. Nessuno escluso, vero?

Eh si, perché le feste a tema le amano proprio tutti: i bambini e i genitori. Le feste a tema sono divertenti da vedere nel risultato finito, e ovviamente da organizzare! Volete mettere la soddisfazione nel coordinare tutti gli elementi decorativi con la torta e le candeline e far quadrare tutto, ma proprio tutto, con il tema prescelto? Non c’è storia, noi di Madame Clarì lo sappiamo bene…

Qualche incertezza con le feste a tema…

Eppure, sebbene sia una scelta che da tante soddisfazioni, qualche volta organizzare una festa a tema può farci venire il mal di testa. A volte, quando vogliamo stupire gli invitati, ci ritroviamo a passare in rassegna le solite idee e non riusciamo a trovare un tema nuovo. A volte il tema che sogniamo non è molto fattibile. A volte dobbiamo fare i conti con le richieste molto specifiche e spesso improbabili dei nostri bambini.

Altre volte invece, quando i bambini sono molto piccoli e non sono certo loro ad avanzare richieste, dobbiamo proprio metterci d’impegno per trovare qualcosa d’originale. Senza pensare che, molto spesso, nel caso ad esempio di battesimi e primi compleanni, si cade nella classica trappola del colore (rosa=femminuccia e blu=maschietto) certo sempre valido, eppure un po’ limitante e diremmo, ormai, noioso.

Una soluzione per voi! …è la Festa a Tema Luna e Stelle

Per questo oggi vogliamo proporvi un’alternativa per la festa a tema dei vostri bambini che sia divertente, originale e neutra, perciò valida un po’ per tutti le occasioni. La nostra proposta è la Festa a Tema Luna e Stelle, ideale per creare un’atmosfera magica e sognante, perfetta per le feste dei più piccoli (ma vi garantiamo che anche qualche grande non disdegnerebbe affatto…). La nostra idea di Festa a Tema Luna e Stelle. Cominciate a darci un’occhiata. qui nella pagina.

Abbiamo pensato a questi prodotti coordinati per creare la nostra festa a tema Luna e Stelle perché ci sembrano perfetti ed adattabilissimi alle più svariate situazioni. Dai richiami un po’ natalizi, il tema Luna e Stelle è perfetto per la stagione fredda. Se invece si avvicina la notte delle stelle cadenti nel bel mezzo dell’estate, non c’è dubbio che l’effetto sarà ancora più wow!

Questo tema ci sembra perfetto anche per un altro motivo: è una ottima alternativa, originale e neutrale, alla classica dicotomia blu-maschietto/rosa-femminuccia (la trappola del colore di cui sopra!). Il tema Luna e Stelle è perfetto per un bambino come per una bambina, e si adatta benissimo anche ad età molto diverse.

Vediamo adesso insieme quali sono gli elementi e i dettagli che non possono mancare per la perfetta Festa a Tema Luna e Stelle!

Palloncini

Il primo elemento che riteniamo indispensabile per una perfetta festa a tema Luna e Stelle è senza dubbio quello dei palloncini. Se avete dato già un’occhiata al nostro e-commerce sapete di cosa stiamo parlando. Questa adorabile coppia di palloncini a forma di luna, presenti in argento e in oro, è proprio quello di cui avete bisogno per calare i vostri ospiti in una luccicante notte stellata. Posizionate i palloncini in punti strategici della location, accanto al tavolo del buffet o della torta, oppure spargeteli in modo casuale nell’ambiente per un effetto da sogno!

Questi palloncini, come tutti quelli in vendita su www.madameclari.com, sono gonfiabili ad aria e ad elio. il gonfiaggio ad elio, in questo caso specifico, sarebbe proprio l’ideale! Immaginate di lasciare questi meravigliosi palloncini raggiungere il soffitto, per ricreare in tutto e per tutto un effetto cielo notturno. Se poi volete fare le cose per bene, allora è il caso di arricchire la volta con degli astri! Gonfiate- sempre ad elio- un buon numero di semplici palloncini, preferibilmente di colore argentato, e lasciateli sparsi, sospesi al soffitto: saranno perfetti per la vostra notte stellata.

Tavola

In una perfetta festa a tema luna e stelle anche la tavola vuole la sua parte! E pure in questo caso sul nostro e-commerce abbiamo quello che fa per voi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Anzitutto, di piatti da portata come questi qui a forma di luna, oppure questi a forma di stella. Immaginate le prelibatezze del vostro buffet adagiate su questi deliziosi accessori: la vostra tavola sarà perfettamente en pendant con il vostro tema! Potete completare il tutto con questi deliziosi piatti e bicchieri. In ultimo, non dimenticate i tovaglioli! Noi vi consigliamo questi carinissimi a forma di stella e a forma di nuvoletta.

Ultimo dettaglio da non sottovalutare per un effetto wow garantito: la tovaglia. Vi consigliamo di orientarvi su un colore unico per far risaltare gli accessori luccicanti e stellari che abbiamo visto poc’anzi. Che ne pensate di un bel blu? O di un bel argento? D’altronde la notte è o non è magica e misteriosa come questi due profondi colori? In alternativa, vi consigliamo di restare sul bianco, il colore dell’eleganza per eccellenza. Non c’è dubbio che anche su di esso la vostra notte stellata saprà come brillare!

Torta

Parliamo adesso del momento clou di ogni party: quello della torta. Per la nostra Festa a Tema Luna e Stelle anche questo momento importantissimo deve essere coerente, nella scelta degli accessori e delle decorazioni. Parliamo anzitutto del dettaglio preferito della nostra Madame Clarì: l’allestimento dell’angolo della torta. Come ci insegna la nostra party planner, è proprio qui che bisogna dedicare le maggiori attenzioni nella decorazione. Ad esempio, è qui che posizioneremo i nostri palloncini più belli, come quelli che vi abbiamo mostrato in precedenza. E’ qui che sistemeremo con attenzione la nostra tovaglia migliore e tutte le altre decorazioni maggiormente d’impatto. Il motivo è molto semplice: è quello l’angolo dove scatteremo le foto più importanti e significative della festa. Dunque massima attenzione.

Nel caso della festa a tema Luna e Stelle poi, la nostra raccomandazione è di dedicare un po’ di attenzione alla scelta del design della torta, che ovviamente si presterà a moltissime interpretazioni originali e sorprendenti. Se ne avete la possibilità, affidatevi ad un professionista del settore, altrimenti sbizzarritevi con forme lunari e stelline varie. Ci sono tantissime idee in giro! E poi, importantissime, le candeline. Per riprodurre l’effetto scintillante di una notte stellata c’è solo l’imbarazzo della scelta: bengalini, stelle filanti e fiammelle scintillanti, e chi più ne ha più ne metta!

Atmosfera

Ma cosa rende una festa a tema assolutamente indimenticabile? Senza dubbio, l’atmosfera. L’atmosfera è la magia che succede quando l’equazione quadra e tutti gli elementi sono esattamente al loro posto: cura per i dettagli, coerenza nelle scelte ed attenzione verso gli ospiti. “Creare atmosfera” ad una festa non è mai semplice perché sono tanti gli elementi che possono sbilanciare la formula. Tuttavia, almeno nel caso delle feste a tema, sappiamo di avere un campo dentro il quale muoverci, il che può aiutare molto. Nel nostro caso, il campo d’azione si chiama Luna e Stelle, per cui sappiamo che per “creare atmosfera” dobbiamo restare sintonizzati a quelle frequenze.

Un elemento che può essere fondamentale per creare l’atmosfera giusta nel caso della festa a tema Luna e Stelle è, per esempio, l’illuminazione. Immaginiamo di decorare la location della festa anche con la luce, elemento che con il nostro tema va veramente a braccetto! Ci figuriamo, per questo caso, un’illuminazione soffusa e morbida, magari accompagnata da lucine posizionate in punti strategici o candele. Percepite anche voi la magia?

Un altro elemento fondamentale per creare atmosfera è quello della musica, ovviamente! Quando parliamo di feste per bambini, si sa, la musica la scelgono loro, ma non è detto che non possa esserci spazio per una delicato sottofondo musicale per i momenti iniziali o di transizione della festa, quando gli invitati, sia grandi che piccoli, si stanno ancora ambientando. Perfette sono le melodie luounge, chill, blues e soul. Lasciatevi stupire e sperimentate!

Care amiche, questi erano i nostri suggerimenti per la perfetta festa a tema Luna e Stelle, un’ idea originale e romantica, adatta ai più piccoli, e perché no, anche ai grandi. Come sempre, speriamo che i nostri piccoli consigli vi abbiamo ispirato e dato il la per trovare soluzioni ancora più belle ed adatte alle vostre esigenze. Se poi pensate di avere bisogno del parere di un’esperta, basta chiedere! La nostra Madame Clari vi attende per una consulenza online (https://www.madameclari.com). Buon party a tutti, alla prossima!

Leggi di più