Festa a Tema Notte Stellata Costellazioni
Rendi diversa e originale la tua festa!
Con la linea party Stelle potrai dare libero spazio alla fantasia e al divertimento! Madame Clarì sarebbe molto fiera di te se lo avessi scelto senza il suo aiuto!

Vedi tutti i 17 prodotti

Vedi: 18 / 36 / Tutto

Festa a Tema Notte Stellata Cari tutti, care tutte. Bentrovati sul blog di Madame Clari, la più cool delle party planner, per una nuova cascata di consigli e suggerimenti sul mondo delle feste! Oggi vogliamo parlarvi di un argomento che pensiamo proprio vi piacerà… noi, dal canto nostro lo amiamo. Di cosa parliamo? Di feste a tema, naturalmente!

Ci sono molti buoni motivi per amare una festa a tema. Anzitutto è divertente da organizzare. In seguito, generalmente, le feste a tema sono molto amate dagli invitati, sopratutto se possono contribuire alla loro realizzazione con un costume o con un capo d’abbigliamento. I bambini, poi, ne vanno letteralmente pazzi! In ultimo, una festa a tema può semplificare di molto le scelte e l’organizzazione: una volta deciso il tema, tutto- dalla torta alle decorazioni- deve essere coerente.

Ci sono però altrettanti motivi che possono rendere l’organizzazione di una festa a tema un po’ più complicata di una festa classica. La reperibilità degli accessori in tema con il nostro soggetto può essere un problema. La cosa può diventare ancora più difficile se il tema l’hanno scelto i nostri bambini, ad esempio! Molto spesso, poi, l’originalità scarseggia, per cui non è difficile immaginare di ritrovarsi ad organizzare l’ennesima festa a tema Total White… Siamo onesti: almeno una volta nella vita, ci siamo cascati tutti!

Ecco perché, parlando di feste a tema, oggi vogliamo proporvi un’idea scintillante ed originalissima per stupire i vostri ospiti. Oggi vi spieghiamo come organizzare la perfetta festa a tema Notte Stellata. Pronti? Via!

Festa a Tema Notte Stellata

Partiamo subito dalle basi. L’ispirazione, come spesso accade, nasce da quello che si conosce meglio. Nel nostro, caso l’ispirazione parte sempre dal nostro e-commerce! Per cui, eccovi un’infarinatura di quello che intendiamo per festa a tema Notte Stellata. Niente male, vero? I prodotti sono qui nella pagina!

Vi parliamo di questa ispirazione non solo perché ci sembra bella, ma anche perché è un’alternativa originale, versatile e semplice da realizzare ai classici temi visti e stravisti. Parlando di versatilità, ci piace pensare che questo tema non abbia stagioni. La notte stellata è un meraviglioso richiamo al freddo dell’inverno (e perché no, al Natale), ma anche alla magica notte dei desideri, San Lorenzo! Per cui, in qualunque momento dell’anno vogliate dare la vostra festa, il tema Notte Stellata sarà sempre ok !

Ma quindi, come fare per realizzare una perfetta festa a tema Notte Stellata? Vediamolo insieme nelle prossime righe.

Una Tavola Stellare

Come vi diciamo spesso, per una festa perfetta è importantissimo preparare una tavola impeccabile. La tavola è uno degli elementi a cui Madame Clarì, durante i suoi allestimenti, dedica più attenzioni, perché è dove tutti gli invitati rivolgeranno lo sguardo almeno una volta durante la festa: è li che stanno il cibo e le bevande! Per cui, per nel caso della festa a tema Notte Stellata è d’obbligo scegliere un allestimento coerente e… stellare! Nel nostro e-commerce abbiamo alcuni spunti interessanti… Ci diamo un’occhiata?

Partiamo con i piattini. Che ne pensate di questi deliziosi piattini a forma di stella? Immaginate di posizionare i piattini in modo che siano ben visibili sulla tavola imbandita: l’effetto notte stellata è assicurato! Il colore rosa gold, poi, è estremamente glamour. Sceglietelo se volete dare al vostro party un tocco chic, oltre che sognante e luccicante!

Passiamo poi ad un altro dettaglio da non sottovalutare: i tovaglioli! Per la il vostro party a tema Notte Stellata, vogliamo proporvi due opzioni, una più adatta ai party bimbi, l’altra più elegante ed adattabile ad un’allestimento ricercato. Scegliete quindi i Tovaglioli di Carta a Forma di Stella se volete lasciarvi trasportare dalla tenerezza. Scegliete, invece i Tovaglioli Stelline se il vostro party è un po’ più “formale”. L’effetto luccicante è garantito in entrambi i casi!

Non dimenticate poi di allestire la vostra tavola con la tovaglia giusta, che sia monocolore oppure in fantasia. L’importante è che la scelta non sia casuale, parola di Madame Clarì! Ricordatevi anche di abbellire la tavola e l’area circostante con qualche decorazione ia tema. Ma di questo parliamo nel prossimo paragrafo. Seguiteci!

Decorazioni ad Hoc

Parlando di tavola da abbellire, non possiamo non avvalerci dell’aiuto di qualche decorazione in più, ad hoc ed in tema. Per la vostra festa a tema Notte Stellata, abbiamo pensato ad alcune chicche che possono rendere più ricco il vostro allestimento.

Che ne dite, ad esempio, di abbellire il vostro lato bevande con queste Cannucce Stelline? Le cannucce sono un accessorio senza dubbio utile e divertente, amatissimo dai bambini, ma in questo caso sono anche perfette per creare un effetto scenografico, assolutamente in tema con la vostra festa. Immaginate di spargerle sulla tavola, o di metterle tutte insieme in un contenitore accanto alle bevande: il semplice fatto di posizionarle in un punto strategico rendere più magico il vostro angolo bibite, richiamando il tema generale della festa.

Restando in tavola, abbiamo un piccolo asso nella manica super adattato al tema… Se avete scelto una tovaglia monocolore, ad esempio blu ( come un bel cielo notturno), potreste spargere questi meravigliosi Coriandoli Stelline (in oro o argento) per riprodurre in modo originale e romantico l’effetto notte stellata. Ovviamente, il suggerimento non è valido solo per la tavola, ma per tutti gli angoli della festa. Lanciate e spargete i coriandoli dappertutto! Riuscite ad immaginare il magico luccichio? Dateli ai vostri invitati per improvvisare giochi e scherzi, o magari usateli per decorare la torta… il che ci rimanda al nostro prossimo paragrafo. Andiamo!

Torta Stellata

La Torta è il cuore della festa. Che si tratti di un compleanno, un battesimo o una laurea, una celebrazione raggiunge il suo culmine al momento della torta. E’ qui che bisogna mettere il massimo dell’impegno quando allestiamo il nostro party; è qui che è il caso di stupire i nostri ospiti, se necessario. Quindi, rimbocchiamoci le maniche.

Nel caso di una festa a tema, l’attenzione deve essere ancora maggiore perché, ovviamente, ogni dettaglio deve essere coerente con il tema generale. Nello specifico caso della festa a tema Notte Stellata, l’immagine a cui ispiraci è molto chiara. In sintesi, tutto deve brillare!

Come vi ripetiamo spesso, se ne avete la possibilità, nella scelta della torta vi consigliamo di affidarvi a professionisti del cake design. Non c’è dubbio che, sopratutto in questi casi, una torta in tema sia la scelta vincente e, per un risultato senza sbavature, un professionista è quello che ci vuole. Se però avete tempo o dimestichezza, allora date libero sfogo alla fantasia! Non sarà necessario realizzare niente di troppo complesso o elaborato, perché anche una torta molto semplice, con le giuste decorazioni, può diventare stilosamente in tema. Ad esempio, i Coriandoli Stelline, di cui vi abbiamo già parlato, sono un ottimo modo per donare un po’ di luminosità alla vostra torta (o almeno al piano di appoggio, perché- attenzione- non sono commestibili!).

In fine poi, a conferire il definitivo “effetto Notte Stellata” alla vostra torta, ci penseranno le candeline. Per cui, anche qui, massima attenzione al dettaglio! Sceglietene tante e super fiammeggianti per un far brillare la vostra festa. In quel caso, per evitare di rovinare il dessert potreste pensare di usare una Torta Polistirolo, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo del blog e che vendiamo nel nostro eCommerce.

Ma c’è un ultimo aspetto da non sottovalutare per una perfetta festa a Tema Notte Stellata… Vediamolo insieme!

Atmosfera da sogno

Senza dubbio, a rendere indimenticabile una festa è anche e sopratutto l’atmosfera. Una serie di variabili, a volte fortuite, concorrono a rendere magica l’atmosfera di un evento. Ma come ama ripetere Madame Clarì, ci sono sempre piccoli accorgimenti che possiamo mettere in atto per far si che la magia accada e tutto fili liscio.

Nel caso della nostra festa a tema Notte Stellata, per preparare l’ambiente e far si che durante la festa si respiri l’aria giusta dobbiamo stare attenti ad un po’ di cose. Anzitutto, pensiamo alle luci. Un aspetto non sempre considerato nell’allestimento di una festa, è infatti proprio quello dell’illuminazione, che invece è fondamentale per creare atmosfera, sopratutto se l’effetto ricercato è quello di una Notte Stellata! Per cui via libera a luci morbide e soffuse, candele e lucine posizionate in punti strategici. Vi garantiamo che, con le luci giuste, lo spazio cambierà immediatamente.

Non dimenticate che anche gli esterni sono fondamentali, quando si tratta di luci. Se avete la possibilità di festeggiare anche in giardino o in terrazza, non dimenticate di spargere candele qua e la, per rendere l’atmosfera magica e sognante.

In ultimo, ma non per importanza, la musica! Se avete deciso di affidarvi ad un dj professionista, allora assicuratevi che la selezione musicale comprenda un po’ di musica lounge almeno per la prima parte del party: aiuterà gli ospiti a calarsi nella magia del momento. Se invece sarete voi a scegliere la musica, non dimenticatevi di sfogliare qualche playlist su Spotify o YouTube per fare il pieno di ispirazione.

Allora, vi abbiamo convinto?

Noi del team Madame Clarì amiamo il tema Notte Stellata, perché è magico, romantico e luccicante! Speriamo di avervi dato una buona idea e qualche interessante dritta per la vostra prossima festa. Intanto vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo articolo del blog.
Buon party a tutti!