Spedizione in 24h Spedizione gratis per ordini superiori a 80€ - Ritiro Gratis nei Madame Clarì Point

Nessun prodotto nel carrello.

Home / Home / Articoli Per Feste a Tema / Come fare la pasta di zucchero

Come fare la pasta di zucchero

come fare la pasta di zucchero

Come fare la pasta di zucchero Facile Facile a Casa Tua

La pasta di zucchero è uno dei prodotti più amati da tutte le donne e uomini che decidono di organizzare a casa una torta di compleanno o una torta per qualsiasi altro tipo di evento. In commercio ci sono diversi tipi di pasta di zucchero di diverse aziende che la producono, secondo noi le migliori (che trovi nel nostro sito) sono quelle di Pasta di Zucchero Decora o di Graziano. Nel nostro shop troverai entrambe le tipologie. La pasta di zucchero viene confezionata in contenitori da 5 kg oppure in panetti da 1 kg e da 500 gr, in base all’uso che ne fai sapremo consigliarti il prodotto migliore. Di solito quello da 5k viene acquistata bianca in modo da poter essere colorata grazie ai vari coloranti disponibili. Molte volte chi si cimenta per la prima volta nell’utilizzo della pasta di zucchero ci chiede tantissime info tramite chat o sui nostri canali social, che invito a seguire in modo da rimanere aggiornate sulle novità e i trend del momento.
Ritornando alla pasta di zucchero, vorrei inserire nel nostro articolo le domande che di soliti ci ponete in modo da aver un punto di riferimento ogni volta che avete bisogno di consigli e info sul magico mondo delle torte fai da te e della pasta di zucchero.

Dove comprare la pasta da zucchero Che domande! Ovviamente puoi acquistare la pasta di zucchero sul sito www.madameclari.com qui troverai tutte le colorazioni e le migliori marche in commercio, le spedizioni avvengono in 24/48 ore e puoi pagare anche in contanti alla consegna. Inoltre, se abiti a Napoli ci sono vari Madame Clarì Point dove poter ritirare gratuitamente e i tuoi ordini e non pagare le spese di spedizione. Per maggiori informazioni ricordati che in chat troverai sempre qualcuno pronto a risponderti, e a consigliarti i migliori prodotti.

Dove comprare la pasta da zucchero

Dove comprare la pasta da zucchero?

Che domande! Ovviamente puoi acquistare la pasta di zucchero sul sito www.madameclari.com qui troverai tutte le colorazioni e le migliori marche in commercio, le spedizioni avvengono in 24/48 ore e puoi pagare anche in contanti alla consegna. Inoltre, se abiti a Napoli ci sono vari Madame Clarì Point dove poter ritirare gratuitamente e i tuoi ordini e non pagare le spese di spedizione. Per maggiori informazioni ricordati che in chat troverai sempre qualcuno pronto a risponderti, e a consigliarti i migliori prodotti.

Come stendere la pasta di zucchero Stendere la pasta da zucchero è una delle operazioni principali per decorare la vostra torta, avete bisogno del tappetino di silicone, zucchero a velo per lavorare la pasta e matterello per stenderla con più semplicità. Bisogna maneggiare e impastare con le mani aggiungendo un pò di zucchero a velo per farla ammorbidire. Il tappetino ti serve per stenderla meglio e per non far appiccicare il fondente. Quando la pasta è morbida puoi cominciarla a stendere con le mani e con il matterello. Lo spessore della pasta dipende da quello che devi fare; per la copertura della torta o per elementi sottili bastano anche pochi millimetri mentre per sagome conviene farla più spessa.

Come stendere la pasta di zucchero

Come stendere la pasta di zucchero?

Stendere la pasta da zucchero è una delle operazioni principali per decorare la vostra torta, avete bisogno del tappetino di silicone, zucchero a velo per lavorare la pasta e matterello per stenderla con più semplicità. Bisogna maneggiare e impastare con le mani aggiungendo un pò di zucchero a velo per farla ammorbidire. Il tappetino ti serve per stenderla meglio e per non far appiccicare il fondente. Quando la pasta è morbida puoi cominciarla a stendere con le mani e con il matterello. Lo spessore della pasta dipende da quello che devi fare; per la copertura della torta o per elementi sottili bastano anche pochi millimetri mentre per sagome conviene farla più spessa.

Ti consigliamo di lavorare la pasta di zucchero con le mani, puoi utilizzare un matterello o il tappetino in silicone per stenderla ma per modellarla ti occorrono le mani ed eventualmente degli attrezzi per decorare i bordi. Quando la pasta di zucchero aderirà in maniera uniforme alla superficie, massaggiate con tocchi molto rapidi e leggeri, dall'alto verso il basso. Un sistema molto utile per la rimozione delle parti in eccesso. Lavatevi e pulitevi sempre le mani per non contaminare mai ogni composto. Con l'aiuto di un coltello, eliminate tutte le componenti in eccesso.

Come lavorare la pasta di zucchero

Come lavorare la pasta di zucchero?

Ti consigliamo di lavorare la pasta di zucchero con le mani, puoi utilizzare un matterello o il tappetino in silicone per stenderla ma per modellarla ti occorrono le mani ed eventualmente degli attrezzi per decorare i bordi. Quando la pasta di zucchero aderirà in maniera uniforme alla superficie, massaggiate con tocchi molto rapidi e leggeri, dall’alto verso il basso. Un sistema molto utile per la rimozione delle parti in eccesso. Lavatevi e pulitevi sempre le mani per non contaminare mai ogni composto. Con l’aiuto di un coltello, eliminate tutte le componenti in eccesso.

Come colorare la pasta di zucchero Per colorare la pasta di zucchero devi semplicemente acquistare il colorante alimentare. Va bene sia quello in polvere o in gel o liquido. Prendere un pezzo di fondente bianco e mettere la quantità di colorante che serve per raggiungere la nuance desiderata, posizionarlo al centro e impastare per spargere il colore.

Come colorare la pasta di zucchero

Come colorare la pasta di zucchero?

Per colorare la pasta di zucchero devi semplicemente acquistare il colorante alimentare. Va bene sia quello in polvere o in gel o liquido. Prendere un pezzo di fondente bianco e mettere la quantità di colorante che serve per raggiungere la nuance desiderata, posizionarlo al centro e impastare per spargere il colore.

Come lucidare la pasta di zucchero Se preferisci la pasta da zucchero lucida puoi acquistare online degli spray creati ad hoc oppure utilizzare degli oli vegetali e spalmarli sulle decorazioni in fondente. Utilizzare miele ed acqua oppure la gelatina.

Come lucidare la pasta di zucchero

Come lucidare la pasta di zucchero?

Se preferisci la pasta da zucchero lucida puoi acquistare online degli spray creati ad hoc oppure utilizzare degli oli vegetali e spalmarli sulle decorazioni in fondente. Utilizzare miele ed acqua oppure la gelatina.

Come ammorbidire la pasta di zucchero

Come ammorbidire la pasta di zucchero

Come ammorbidire la pasta di zucchero?

Per ammorbidire la pasta di zucchero devi tenerla in un ambiente caldo, oppure passarla qualche secondo nel microonde alla temperatura più bassa dello scongelamento. Altrimenti puoi tagliare il pezzo che ti occorre e massaggiarla con le mani, vedrai che piano piano con il calore si ammorbidisce.

Come conservare la pasta di zucchero?

È molto semplice puoi scegliere di conservarla in un sacchetto per alimenti, oppure avvolgerla nella pellicola. Altrimenti se sei plastic free puoi utilizzare un contenitore con chiusura ermetica. Per tutte le altre domande ti invito a contattarci e una party planner sarà a tua disposizione per fornirti tutte i consigli per le tue torte. Oltre alla pasta di zucchero troverai anche i cake board, che sono i vassoi per posizionare e trasportare la torta, il colorante alimentare disponibile in gel e in polvere e tantissime formine per tagliare la pasta di zucchero e la pasta frolla.

Non dimenticarti di inviarci le foto! Le pubblicheremo sui nostri social.

Ti lasciamo un piccolo promemoria con i prodotti più acquistati:

– Penetto di pasta di zucchero
– Matterello
– Colorante in gel o polvere
– Cake board
– Formine per tagliare la pasta
– Zucchero a velo