Spedizione in 24h Spedizione gratis per ordini superiori a 80€ - Ritiro Gratis nei Madame Clarì Point
Home / Blog Ricette in Cucina con Madame Clarì / Dolci Con Nutella / Ricetta Dorayaki alla Nutella Dolcetti Giapponesi Facili Merendine di Doraemon

Ricetta Dorayaki alla Nutella Dolcetti Giapponesi Facili Merendine di Doraemon

Dorayaki

Ricetta Dorayaki alla Nutella di Madame Clarì

Benvenute Amiche in Cucina con Madame Clarì. Oggi voglio proporvi una ricetta per uno snack più moderno, che con la moda giapponese ha invaso anche le nostre tavole e la fantasia dei vostri bambini. Parlo dei famosissimi Dorayaki i dolci preferiti da Doraemon nel famoso cartone animato giapponese. Noi li andremo a modificare creando una variante più “italiana”, sostituendo la crema di fagioli con la più nostrana Nutella. Il procedimento è molto semplice e veloce, inizio con l’elencarvi gli ingredienti per circa 30 dorayaki (poi dipende dal diametro che andrete a scegliere).

Dorayaki:
• 90 ml di acqua a temperatura ambiente
• Zucchero a velo 75 g
• Lievito in polvere per dolci 1,5 g
• Farina 00 120 g
• Miele 10 g
• Burro/olio di semi di arachide quanto basta
• 1 uovo

Per il ripieno dei Dorayaki:
• Nutella 90 g

Ricetta Dorayaki Dorayaki i dolci preferiti da Doraemon nel famoso cartone animato giapponese. Noi li andremo a modificare creando una variante più “italiana”, sostituendo la crema di fagioli con la più nostrana Nutella. Il procedimento è molto semplice e veloce, inizio con l’elencarvi gli ingredienti per circa 30 dorayaki (poi dipende dal diametro che andrete a scegliere).

Ricetta Dorayaki

Dolcetti Giapponesi Facili: Ricetta Dorayaki alla Nutella

La preparazione dei dorayaki è molto semplice, i vostri figli potranno sicuramente darvi una mano. Bisogna iniziare aggiungendo in una ciotola la farina, l’acqua, il lievito in polvere, lo zucchero a velo, l’uovo ed andate a mescolare con una frusta a mano o elettrica. Il risultato dovrà essere un composto omogeneo e non grumoso. Per la cottura dovrete prendere una padella larga ed antiaderente (io quando li preparo, uso anche una piastra). Ungete la padella con olio o burro e se è facilmente reperibile nelle vostre zone il burro spray, vi assicuro che è comodissimo. Quando la padella sarà ben calda aggiungete un cucchiaio di impasto alla volta e cuocete a temperatura molto bassa. Girateli con una spatola in plastica non appena vedrete il formarsi delle bollicine nella parte superiore in modo da proseguire la cottura. Una volta cotti tutti i vostri dolcini non dovrete far altro che farcirli con la nutella so sovrapporre con un dischetto in modo tale da formare una sorta di sandwich e dovrete sigillare con le dita tutti i bordi.
Sono dei dolcini perfetti da servire ad una festa stile Japan, dove nel nostro shop o con una consulenza gratuita potrete ricevere altre idee fantastiche per il vostro party.

Merendine di Doraemon La preparazione dei dorayaki è molto semplice, i vostri figli potranno sicuramente darvi una mano. Bisogna iniziare aggiungendo in una ciotola la farina, l’acqua, il lievito in polvere, lo zucchero a velo, l’uovo ed andate a mescolare con una frusta a mano o elettrica. Il risultato dovrà essere un composto omogeneo e non grumoso.

Merendine di Doraemon

Merendine di Doraemon: Ricetta Dorayaki alla Nutella

Ecco, vi ho scritto queste due semplici e gustose ricette da provare con i vostri figli per delle occasioni speciali o semplicemente per riempire il tempo in queste giornate che dobbiamo restare a casa. Dove c’è nutella c’è festa e dove c’è festa c’è Madame Clarì.

Dorayaki alla Nutella Ecco, vi ho scritto queste due semplici e gustose ricette da provare con i vostri figli per delle occasioni speciali o semplicemente per riempire il tempo in queste giornate che dobbiamo restare a casa. Dove c’è nutella c’è festa e dove c’è festa c’è Madame Clarì.

Dorayaki alla Nutella

Dolcetti Giapponesi Facili

Dolcetti Giapponesi Facili