Home / Organizzazione Feste / Festa di Halloween: zucche, marshmallow e… palloncini!

Festa di Halloween: zucche, marshmallow e… palloncini!

La festa più spaventosa dell’anno sta per arrivare, per strada e tra i negozi si intravedono già delle decorazioni a tema Halloween.

 Ma come puoi sorprendere i tuoi amici?

Trasformare la tua casa in un autentica dimora del terrore non è così difficile,  bastano poche cose: le migliori decorazioni e idee di decorazione per Halloween te le suggerisce Madame Clarì.

In primis decidi l’angolo o la stanza da decorare, ogni allestimento che si rispetti ha un elemento principale, in questo caso sarà lo sweet table, quindi scegli un bel tavolo, mi raccomando deve essere abbastanza grande da contenere tantissime alzatine di dolci, marshmallow  e caramelle.

Per rivestire il tavolo hai bisogno di una tovaglia e di un gonnellone monocolore, arancione o nero sono i colori principali,  ma anche una tovaglia bianca può andare bene. Per dare colore alla tavola ti serviranno: bicchieri, tovaglioli, piattini e… alzatine.

Le nuove alzatine trasparenti sono l’ideale per decorare gli sweet table, puoi utilizzarle per le caramelle, ma anche per i marshamallow e i biscotti decorati. A proposito di biscotti, i nostri amici di Decora, azienda leader per i prodotti di cake design, ci hanno fornito qualche spunto…

Fantasmini di Halloween

Ingredienti

100 g di farina / 40 g di mandorle tritate grossolanamente/ 50 g di burro / 1 cucchiaino di lievito/ 70 g di Zucchero a Velo di Canna Grezzo/ 1 pizzico di sale/ 1 vasetto di yogurt da 125 g/ 1 uovo/ 1 cucchiaio di Pasta Concentrata alla Gianduia

 

 

 

 

 

Preparazione

Mescola nella planetaria la farina, il lievito, lo Zucchero, le mandorle ed il burro. Aggiungi l’uovo, lo yogurt, il sale ed infine la Pasta Concentrata. Versa l’impasto negli Stampi Babà, oleati con lo Staccante Spray ed inforna a 180°C per 20 minuti. Spolverizza le tortine con lo Zucchero a Velo e ricoprile con la Pasta di Zucchero. Realizza gli occhi e la bocca con il Decorpenna.

 

E il resto della stanza come lo decoriamo?

I colori principali saranno ovviamente, l’arancione e il nero, pertanto immaginate il soffitto lo immaginiamo ricco di palloncini che, oltre ad essere amati dai grandi e dai bambini, donano sempre colore e allegria all’ambiente.

Puoi scegliere i palloncini monocolore oppure delle terrificanti zucche arancioni.

 Tovaglia PVC Rettangolare Arancione

 

Insomma le idee non ci mancano, se hai bisogno di maggiori informazioni o dei prodotti personalizzati puoi contattare le nostre party planner scrivendoci a info@madameclari.com

Have a nice day =)

Madame Clarì