Home / Organizzazione Feste / Guerrilla Marketing: Palloncini personalizzati e Strutture in polistirolo per il marketing della tua azienda

Guerrilla Marketing: Palloncini personalizzati e Strutture in polistirolo per il marketing della tua azienda

Il guerrilla Marketing è una strategia pubblicitaria, attuata attraverso tecniche di comunicazione non convenzionali per colpire l’immaginario e stimolare la curiosità degli utenti (come segnala Wikipedia) .

Per definizione è una strategia“low cost”, pensata appositamente per  piccoli business che non possono disporre di budget elevati ma che usano la creatività per coinvolgere gli utenti e far parlare della loro azienda.

Negli ultimi anni anche le multinazionali e le aziende di  calibro più grande hanno tratto dei benefici, e sempre di più cresce la richiesta da parte delle aziende.

 

Quando si parla di guerrilla marketing si parla anche di unconventional marketing, in cui viene evidenziato l’importanza dell’effetto sorpresa dell’azione, che consente di aumentare i livelli di memorabilità del brand,

In un mondo sovraccaricato di informazioni, gli utenti sono diventati sempre più saturi di messaggi pubblicitari, fino a sviluppare una forma di resistenza psicologica. Il vantaggio del guerrilla marketing è, allora, quello di raggiungere i potenziali destinatari fuori “dai soliti schermi”. In questo modo i meccanismi di difesa contro la pubblicità e la cosiddetta advertising cousciusness sono abbassate ed è più facile fidelizzare e acquisire  potenziali clienti.

Ma come farlo? Quando si parla di marketing si parla anche di strategia e anche in questo caso dovete pianificare ogni singola cosa, dal budget al modo in cui soprendere e ricreare la vostra strategia di guerrilla marketing.

Guerrilla Marketing o Unconventional Marketing

guerrilla-marketing presentiamo questo potentissimo marketing action

guerrilla marketing

Noi di Madame Clarì, e siamo pronte ad offrirvi la nostra creatività per realizzare qualcosa che rimanga impressa nel vostro target di riferimento.

I palloncini personalizzati, le strutture in polistirolo, i photo booth e le scritte sono il nostro must. Di solito il team marketing segue a 360 gradi questi lavori, decidendo insieme al cliente la strategia più idonea per ricreare l’effetto sorpresa già precedentemente citato.

Di seguito vi riportiamo due casi interessanti, uno famosissimo di qualche anno fa e un’altro di un nostro cliente.

Il caso Nivea – Un capodanno a forma di palloncini modellabili

Jarama Beach Club – I ❤️ Jarama

Le strutture in polistirolo Jarama Beach Club 

In breve il guerrilla marketing è

  • Una comunicazione a 360 gradi che raggiunge il proprio target in tutti i modi possibili sia online sia offline.
  • È un marketing di esperienza, gioca sulle emozioni e il ricordo che l’utente associa all’azienda
  • È una forme di marketing non convenzionale, è il modo migliore per spiegare ai clienti, in maniera semplice, efficace, convincente, i valori e la mission aziendale

Come può aiutarti Madame Clarì?

Madame Clarì può fornirti tutto il materiale per attuare la tua strategia di guerrilla marketing, dai Palloncini Personalizzati alle Strutture in polistirolo, prodotti a prezzi low cost e in tempi di consegna brevissimi.

Contattaci! Saremo a tua disposizione per domande e idee.

Stay Courious, Let’s Party!

Madame Clarì